GHELCO Made in italy
 

Ghelco. Il vero Made in Italy

Produrre in Italia, non abbassare gli standard e portare il nostro segno nel mondo

Made in Italy è un'espressione che deriva dalla lingua inglese e che indica un prodotto interamente progettato e realizzato in Italia.
In tutto il mondo, Made in Italy è da sempre sinonimo di eccellenza, creatività, fantasia, artigianalità, cura dei dettagli e soprattutto qualità.
Solitamente si fa risalire l'origine dell'Italian style al secondo dopoguerra.
Se è vero che dalla storia si può solo imparare, è allora importante capire il periodo storico.
L'Italia usciva dalla Seconda Guerra Mondiale non da vincente. Era un periodo di grande crisi, ma nello stesso tempo c'era nell'aria la voglia di riscattarsi.
Crisi e voglia di riscattarsi. Sono proprio questi gli elementi che possono portare una nuova genialità ed un nuovo spirito imprenditoriale. Ricominciare d'accapo, più degli altri, meglio degli altri.
Il primo esempio storico di "made in Italy" è datato 1951 ed è da ritrovare nelle sfilate d'alta moda a Palazzo Pitti. Firenze, la città del Rinascimento, diviene simbolo della nuova rinascita italiana.
Se però si pensa al Rinascimento e alla storia dell'Italia più in generale, ci si accorge che essa è di per sé unica. Una storia stratificata e ricca di correnti culturali ed artistiche che sono partite o hanno trovato la propria culla sempre nel Bel Paese.
E allora ecco perché portare fieramente il Made in Italy nel mondo.
Ecco perché portare nel mondo la differenza.
Made in Italy non può essere semplicemente un marchio, o una bandiera. Deve essere prima di tutto una missione.

Ghelco, anche in tempi di crisi, ha sempre cercato di rifuggire gli standard, non abbassando mai la qualità del proprio lavoro né delle materie utilizzate, ma scoprendo ogni giorno nuovi elementi e nuovi spunti per rendere i propri prodotti realmente competitivi sul mercato.
Essere competitivi significa amare il proprio lavoro, curare i dettagli con la pazienza e l'esperienza tipiche dell'artigiano di bottega, servendosi della più alta cultura tecnologica ed ingegneristica.
È da questo nostro profondo credo che nascono i nostri prodotti:

  • la linea Valjet, dedita a stampare su qualsiasi materiale ad altissima qualità, con inchiostri a base acqua atossici, creati appositamente per resistere all'usura del tempo;
  • Avant, la macchina intelligente, capace di riprodurre in modo semplice ed economico realizzazioni di forme tridimensionali complesse.

Prodotti che vengono studiati, progettati e realizzati, nel pieno rispetto delle norme giuslavoristiche, interamente in Italia, per lasciare nel mondo, ieri come oggi, la nostra traccia indelebile.